Riflessioni su Social e… Società

Brevi riflessioni su Social e… Società

Il momento è quello che è, inutile nasconderlo. Maggiore il numero dei problemi che la gente sente come ancora irrisolti, maggiori diventano le critiche libere e spontanee che troppe volte sfociano anche in offese gratuite, finalizzate a se stesse, sgradite anche a chi condivide lo stesso problema di fondo, ma non il modo di esporlo. C’è tanta presenza di modalità fuori luogo ad esempio nei Social. Ma ognuno, fà quel che può ….

social

Continua a leggere

La Vita ed il supermarket… surrogato.

La Vita ed il supermarket… surrogato.

Molti segreti della nostra esistenza, potrebbero d’ora in poi essere svelati al Mondo. Ed ancora più chiaramente, a chi dimostrerà di possedere una discreta fantasia. Il tutto avverrà semplicemente,  attraverso l’utilizzo di un “surrogato”, che per portare tutti gli Ospiti al massimo del loro agio, realizzerà tutta la coreografia all’interno di scenari abituali. In questo caso, il momento in cui ci si trova a fare acquisti all’interno di  un supermercato. Uno spazio, appositamente costruito per tutti voi, nel quale siete invitati subito ad entrare, sapendo in anticipo, che risulterà esperienza molto… particolare.

supervignetta

E’ questo un lasso di vita condiviso, magari con la famiglia a seguito, con affianco tanti sconosciuti, ma anche la presenza di qualche conoscente che si incrocia nel percorso, il cui cenno di saluto fà parte solo dei convenevoli, poichè il ricordo di chi siano per davvero, non è sempre reciprocamente chiaro. Continua a leggere

Fantascienza, ma non troppo.

Venne il momento in cui, tantissime attività lavorative furono affidate ai computer di tutto il mondo.

Il grande vantaggio di questa evoluzione, fu chiaramente quella di far lavorare le macchine, inizialmente solo per quanto riguardava le attività ripetitive, che però, non solo fecero ben presto del suo creatore uno schiavo, ma lo costrinsero anche al difficile compito di ricercare nuove allocazioni lavorative, tutte  sempre molto diverse fra loro.

robot-

Continua a leggere

Ma, di cosa stiamo parlando ?

[fusion_text]

bozza non corretta

Volete cimentarvi in un  monitoraggio semplice,  grazie al quale riuscire meglio a comprendere come il nostro modo di pensare e di agire sia diventato oggi molto diverso rispetto al passato, tanto  da apparire alquanto “alterato” ?  Allora iniziate a leggere con più attenzione i commenti On-line, che i lettori tengono a rilasciare sotto gli articoli dei giornali o i vostri stessi post…

scimmia

Continua a leggere

Hacker e Morbillo

haker0

Per un mondo che viaggia, come si suol dire a due velocità, era forse anche facile supporre che gli attacchi informatici, prima o poi avrebbero rappresentato un pericolosissimo rischio per ogni Paese tecnologicamente avanzato. Di infezioni informatiche generate e diffuse dai virus, ce ne parla da lungo tempo la storia. Sono infatti tantissime le utenze che per un motivo o l’altro hanno dovuto risolvere questo tipo di problematiche che dal malfunzionamento  del proprio PC… Continua a leggere

TOC, TOC… C’E’ (RIMASTO) QUALCUNO ?

E’ un mondo, quello della politica, che a dispetto delle tante dichiarazioni di buon intento, oltre a sembrare incapace nel costruire un sano percorso di cambiamento,  dimostra in modo talvolta anche sfacciato, di non volerlo fare. Ciò, a dispetto delle  tante promesse, che in particolare nel periodo di campagna elettorale, pervengono da ogni dove. Oramai, il tutto è percepito dai comuni mortali come un odioso ed insopportabile festival della presa in giro. La storia da tempo ce lo ha insegnato, cosi che alla fine, il tutto si è ridotto semplicemente una competizione fra chi la “spara” più grossa dell’altro.

Un momento delle votazioni per il ballottaggio elettorale per il sindaco di Genova, 25 giugno 2017 a Genova. ANSA/LUCA ZENNARO

Continua a leggere

La Storia, insegna. Ma chi impara ?

Vale ancora la pena in questa complessa Società di spendere, ognuno contribuendo con il proprio, nel tentativo di sprigionare energie personali finalizzate al miglioramento di interessi comuni ?
Visto che gli unici risultati prodotti dal fare diffusamente ipocrita ed egoistico di molti ed in tanti ambiti, considerato inoltre il risultato oltre modo scadente che alla fine si è palesemente dimostrato lesivo per tutti, senza particolari eccezioni, direi che probabilmente la risposta da corrispondere alla domanda, non può essere che un si, ancora più convinto.

girotondo

Continua a leggere

TANTI AUGURI, FORSE TROPPI

TANTI AUGURI, FORSE TROPPI
auguri
Sia essa più o meno sincera, l’occasione di elargire auguri è da sempre un’attività florida e costantemente attiva, tanto che rispetto a tante altre, non sembra mai aver temuto crisi, nè disoccupazione. Anzi. Con l’avvento dei Social, negli ultimi decenni, essa presenta un trend in ascesa davvero “invidiabile”.
Si augura di tutto e di più dunque, dal miglioramento della salute agli auspici tendenti a “favorire” ad altrui, enormi ricchezze, dalle buone vacanze al buon lavoro, sino ad addentrarsi in previsioni del tutto azzardate, specie quando in caso di operazioni chirurgiche, si trasferisce l’immancabile conforto pur molto improvvisato del “vedrai, andrà tutto bene”… Continua a leggere