PER IL BENE DEL PAESE…

Per il bene del Paese…
frittura
I politici, attraverso la proposizione di continui slogan ad effetto, senza poi concretizzare le aspettative, sono riusciti complessivamente a svalutare cosi tanto l’interesse dei cittadini, allontanandoli nel tempo da questo loro modo di fare politica, da non riuscire più ad ottenere sincere adesioni (quasi) più da nessuno.

Le trasmissioni su determinati politici, come quelle che ci capita frequentemente di leggere o vedere su stampa e Tv, sembrano essere divenute un rituale comunicativo davvero inefficace, ancora di più, quando inflazionato ed abusato come in questi ultimi tempi, da lasciare percepire agli sventurati destinatari quasi una modalità persecutoria, tutto altro che piacevole. Ottenendo, quindi, un effetto assolutamente contrario al desiderato.
Per non parlare di tutti i video ed annunci vari a pagamento (sponsorizzati), che pullulano in Rete ovunque, specie sui principali Social, nel tentativo di convincere i famosi indecisi e riconvertirli in ragione della propria causa, ricordandosi di questi, sempre e solo ogni volta che serve loro qualche voto.
Probabilmente, la gente, dopo aver ascoltato per anni impegni che promettevano di tutto e di più, aspetta ragionevolmente che qualche cosa di concreto prima o poi avvenga. Una modalità oggettivamente comprensibile, da parte di chi da troppo tempo ascolta persone che in continuazione giurano di pensare ed agire sempre e solo per il bene del Paese, quando questo Paese pare andare sempre peggio di prima.
Tutto questo è per molti davvero deludente. Il classico oltre, che dopo il danno, rilascia puntuali beffe.
Motivo per cui, l’attuale contesto viene visto come evidente fallimento della politica dei nostri tempi, ovvero, il pensiero e l’azione orientato non più per migliorare le condizioni dei rappresentati, ma unicamente per restare sull’onda del proprio, personale successo, a discapito della Società abbandonata al suo destino.
A questo punto, appare ovvio e dunque anche scontato, che lo “zoom” sugli applausi in prima fila durante i vari Congressi, oppure quelli in occasione di eventi decisionali di particolare importanza, lascia emergere solo quali sono i reali interessi, dove essi sono in realtà concentrati. Non per ultimo, quanto poco importano le reali necessità.
Proprio in questi momenti, entrando anche nella valenza delle questioni e sulla base delle priorità che a loro si danno, spesso l’impressione è che si applauda solo il potere, voltando le spalle al Popolo che osserva.
Malgrado ciò, determinati politici utilizzano ancora modalità per sfruttare in ogni occasione, attingendo dal terreno che ritengono più fertile, pensando di ricavare profitto dai soliti stolti. Costi pure una frittura di pesce, oppure, una impepata di cozze. Chiaramente, sempre e solo, per il bene del Paese.
contatori e statistiche

2 pensieri su “PER IL BENE DEL PAESE…

  1. Hey everyone! Just found 32win14. Pretty simple website, but has the stuff I need for a quick bet on the football so I’m happy. Worth a peek if you want somewhere straightforward and uncomplicated.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *