TANTI AUGURI, FORSE TROPPI

TANTI AUGURI, FORSE TROPPI
auguri
Sia essa più o meno sincera, l’occasione di elargire auguri è da sempre un’attività florida e costantemente attiva, tanto che rispetto a tante altre, non sembra mai aver temuto crisi, nè disoccupazione. Anzi. Con l’avvento dei Social, negli ultimi decenni, essa presenta un trend in ascesa davvero “invidiabile”.
Si augura di tutto e di più dunque, dal miglioramento della salute agli auspici tendenti a “favorire” ad altrui, enormi ricchezze, dalle buone vacanze al buon lavoro, sino ad addentrarsi in previsioni del tutto azzardate, specie quando in caso di operazioni chirurgiche, si trasferisce l’immancabile conforto pur molto improvvisato del “vedrai, andrà tutto bene”… Continua a leggere

PER IL BENE DEL PAESE…

Per il bene del Paese…
frittura
I politici, attraverso la proposizione di continui slogan ad effetto, senza poi concretizzare le aspettative, sono riusciti complessivamente a svalutare cosi tanto l’interesse dei cittadini, allontanandoli nel tempo da questo loro modo di fare politica, da non riuscire più ad ottenere sincere adesioni (quasi) più da nessuno. Continua a leggere

VIVERE CON IL PESO DI MILLE VITE

VIVERE CON IL PESO DI MILLE VITE
confronto
Quando penso che in tutta la mia vita non ho mai avuto occasione di provare invidia per qualcuno, o peggio, odiare sino ad augurarne la morte, ho la prova certa di aver ricevuto un bel dono.
Non intendo quindi dire di essere “bravo” o “migliore”, semplicemente conscio di aver ricevuto… Continua a leggere