Archivio mensile:Aprile 2016
La Professionalità che manca per… invidia.

Ogni volta che abbiamo motivo di esprimere delusione e lamentiamo il cattivo funzionamento di servizi ricevuti in genere, una scadente prestazione che ha disatteso le aspettative, sino a veri e propri evidenti disservizi che siamo stati costretti a subire, nella maggiore parte dei casi, ci siamo trovati a valutare il risultato conseguito da una pessima professionalità. Continua a leggere
Verità a rischio
In genere, cercando di approfondire un argomento, capire più nel dettaglio le dinamiche di un contesto, significa correre il rischio di scontrarsi inevitabilmente con le immancabili opinioni di coloro che sostengono tutto ed il contrario di tutto. Continua a leggere
Progresso ed evoluzione

Come un robot, la vita di tanti trascorre in azioni scandite dal tempo che passa e da una coscienza dell’intimo arbitrio oramai cosi dissolto, da risultare impossibile ora, fino anche riconoscerlo come prerogativa propria. Continua a leggere
Assistenza pc (per i non addetti ai lavori)
L’icona sottostante, fa riferimento ad un’applicazione del noto programma “Team Viewer” oramai utilizzato da tantissime persone nel mondo, sia per uso privato che professionale (es. assistenza aziende). Continua a leggere
Momenti
Ad un tratto non sapevo più come dividermi. Allora, iniziai a … moltiplicarmi.
Se tu mi dimentichi (Pablo Neruda)
Digressione
Se tu mi dimentichi
di Pablo Neruda
Voglio che tu sappia
una cosa.
Tu sai com’è questa cosa:
se guardo
la luna di cristallo, il ramo rosso
del lento autunno alla mia finestra,
se tocco
vicino al fuoco
l’impalpabile cenere
o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se ciò che esiste,
aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m’attendono.
Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d’amarti a poco a poco.
Se d’improvviso
mi dimentichi,
non cercarmi,
ché già ti avrò dimenticata.
Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere
che passa per la mia vita
e ti decidi
a lasciarmi alla riva
del cuore in cui ho le radici,
pensa
che in quel giorno,
in quell’ora,
leverò in alto le braccia
e le mie radici usciranno
a cercare altra terra.
Ma
se ogni giorno,
ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amor mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne né si dimentica,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finché tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscire dalle mie.
La storia si ripete
Per quanto la Storia possa insegnare… e dunque ricordare repliche di tanti errori per un lungo passato,

l’Uomo insiste anche in momenti di grande difficoltà, nel volere essere sempre e solo guidato. Chiedendo solo ad altri e quasi mai conducendo se stesso, verso una coerenza di pratica quotidiana. Morale: E’ più facile spingere insieme un solo carro in un’unica direzione, rispetto al fatto di voler salire tutti sul carro e pretendere che un unico somaro corra, per giunta di corsa, in salita.